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Macché battaglie generazionali
Valori (e talenti) delle generazioni
  “Le generazioni guardano al mondo e alle sfide che quotidianamente di trovano ad affrontare, con occhi diversi. Occhi che hanno visto eventi socio-culturali differenti negli anni della loro for   [Continua]
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 01/17
Cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro
Capire le differenze per valorizzarne i talenti
• Cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro Millennials, Net Gen, Echo Boomers 1980/1999 X Generation, Gen X 1965/1979 Baby Boom Generation, Boomers 1946/1964 2^ Guerra mondiale,   [Continua]
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 01/17
Ma di cosa parla che non ha esperienza?
Aspirazioni, Valori e Obbiettivi di Generazioni Diverse
Capire le differenze per valorizzarne i talenti • Cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro Millennials, Net Gen, Echo Boomers 1980/1999 X Generation, Gen X 1965/1979 Baby Boom Gene   [Continua]
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Le età fanno un sacco di differenza: ma quanto?
Diverse fasce di età hanno diversi obbiettivi, visioni, valori
6 consigli per cosa e come fare Se rientrate in carriera dopo un periodo di pausa, vi troverete a fare i conti con i millenials che sono stati assunti come “vivaio” aziendale dei talenti.Sono dunqu   [Continua]
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 09/13
Come stanno operando le aziende migliori
Lotta agli sprechi e valorizzazione dei talenti aziendali
A causa dei margini in calo, la strategia delle aziende, secondo un ultimo confronto europeo, è quella di ridurre il numero degli addetti mantenendo o migliorando leggermente le quote di mer   [Continua]
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HR Manager - Dipendenti aziendali: meglio sui social network o su una loro pagina su intranet?
L’obbiettivo rimane quello di identificare e mappare potenziali candidati da valorizzare già presenti in azienda
Molte grandi aziende hanno implementato un social network INTERNO o stanno per farlo. Il job search è, in questi nuovi sistemi, un punto centrale per identificare e mappare potenziali candidati   [Continua]
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 03/07
8 riflessioni su valori manageriali
Stili di conduzione di collaboratori (a cura di Paolo La Cagnina)
La comunicazione globale: la più grande stategia aziendale Con questa uscita terminano gli appuntamenti con i pensieri e gli scritti di Paolo La Cagnina.Ringraziamo tutti coloro che ci   [Continua]
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 03/07
Asset intangibili, di A. Savarese
Come valorizzare il capitale umano
Asset intangibili: come valorizzare un'impresa Nel breve volgere di pochi anni, l'attenzione per le tematiche legate al ruolo delle risorse intangibili con riferimento all'economia delle   [Continua]

19 ASPETTA Aspirazioni Balance Big Business CONCLUSIONE Calma Cambiare Carriera Comprendere DataC’è Digital Diverse Economic Forum Fringe Futuro GENERAZIONE Generazioni Guida Ikea Intelligence LAVORO” Leadership Macché Marketing OGNI Ogni Oppure PERSONALITA’ PRIMO Perché Poi Principi Regole Responsabili Riconoscimenti Robot SCHEMA Salesforce Servizio Siete TALENTI VALORIZZARNE Valori Visione Worklife World abilità abituati accadrà adesso ancora antefatti aspetta aspettative aziende bacchetta battaglie benefits cambiano candidati capirci chiamano clima collaboratori compiere compiti condividerlo condivisibile conosciuti continua conto conviverci corno dell’era differenza differenze digitale diventare diverse diversi dobbiamo domani d’Azienda entrati eravamo esaminare esempi esperienza età fanno fasce ferma finanziarie finendo fioritura forza futuro generazionali generazione generazioni gestirlo innalzarlo insieme lavorare lavori lavoro” legali magari magica maledetto mattina migliori modelli molto nuoveSotto nuoviMa ogni organizzazioni parla percentuale personale poco potrete po’ preoccupati probabilità procedure prossimo può quanto ragioni relazioni responsabilità ricchezza rimborsi ritroverete riusciti riverberano rivoluzionare rivoluzione rubarti sacco sarà schiaffano scommettiamo scoprire seconda siete significa slideshare social spese stiamo strada strumenti suoi sviluppo talenti tappa tenendo trovano valore valori valorizzare valorizzarne visioni vive voglia “COSA “Verrà “fare” “fasce”

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