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Macché battaglie generazionali
Valori (e talenti) delle generazioni
  “Le generazioni guardano al mondo e alle sfide che quotidianamente di trovano ad affrontare, con occhi diversi. Occhi che hanno visto eventi socio-culturali differenti negli anni della loro for   [Continua]
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 01/17
Cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro
Capire le differenze per valorizzarne i talenti
• Cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro Millennials, Net Gen, Echo Boomers 1980/1999 X Generation, Gen X 1965/1979 Baby Boom Generation, Boomers 1946/1964 2^ Guerra mondiale,   [Continua]
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 01/17
Ma di cosa parla che non ha esperienza?
Aspirazioni, Valori e Obbiettivi di Generazioni Diverse
Capire le differenze per valorizzarne i talenti • Cosa si aspetta ogni generazione dal proprio lavoro Millennials, Net Gen, Echo Boomers 1980/1999 X Generation, Gen X 1965/1979 Baby Boom Gene   [Continua]
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Le età fanno un sacco di differenza: ma quanto?
Diverse fasce di età hanno diversi obbiettivi, visioni, valori
6 consigli per cosa e come fare Se rientrate in carriera dopo un periodo di pausa, vi troverete a fare i conti con i millenials che sono stati assunti come “vivaio” aziendale dei talenti.Sono dunqu   [Continua]
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 09/13
Come stanno operando le aziende migliori
Lotta agli sprechi e valorizzazione dei talenti aziendali
A causa dei margini in calo, la strategia delle aziende, secondo un ultimo confronto europeo, è quella di ridurre il numero degli addetti mantenendo o migliorando leggermente le quote di mer   [Continua]
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HR Manager - Dipendenti aziendali: meglio sui social network o su una loro pagina su intranet?
L’obbiettivo rimane quello di identificare e mappare potenziali candidati da valorizzare già presenti in azienda
Molte grandi aziende hanno implementato un social network INTERNO o stanno per farlo. Il job search è, in questi nuovi sistemi, un punto centrale per identificare e mappare potenziali candidati   [Continua]
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 03/07
8 riflessioni su valori manageriali
Stili di conduzione di collaboratori (a cura di Paolo La Cagnina)
La comunicazione globale: la più grande stategia aziendale Con questa uscita terminano gli appuntamenti con i pensieri e gli scritti di Paolo La Cagnina.Ringraziamo tutti coloro che ci   [Continua]
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 03/07
Asset intangibili, di A. Savarese
Come valorizzare il capitale umano
Asset intangibili: come valorizzare un'impresa Nel breve volgere di pochi anni, l'attenzione per le tematiche legate al ruolo delle risorse intangibili con riferimento all'economia delle   [Continua]

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