hr.manager.it administration project marketing ict top mobile Manager.it
Chi fa cosa I contenuti Redattori Bookmark Pubblicità Contattaci Pubblicabilità & Disclaimer
   18   
 03/19
Chief Social Media Officer ?
Quando è necessario avere un CSMO
Mica potete continuare a gestire la visibilità e contatti sui social network impiegando degli stagisti “pivelli” o persone senza alcuna esperienza del vostro settore.Certo che è difficile trovare deg   [Continua]
   19   
 06/18
I modelli di gestione command-and-control mostrano sempre più i propri limiti
In favore del team building, del coaching e delle tecniche di consenso Sociale (Antonio Tresca Plant General Manager TrenItalia)
In favore del team building, del coaching e delle tecniche di consenso Sociale (Antonio Tresca Plant General Manager TrenItalia) “Per diventare un social business di successo è decisivo essere   [Continua]
   16   
 02/18
Tools per tenere in ordine commenti, like e credenziali
Come ripulire i Social Network che frequentiamo (comportamenti sotto controllo e privacy rispettata)
Come ripulire i Social Network che frequentiamo (comportamenti sotto controllo e privacy rispettata)Quali frequentatori assidui dei socialnetwork avrete sicuramente incontrato prima o poi dei prob   [Continua]
   11   
 10/17
I social, integrano le informazioni sulle persone ma non le competenze
Il processo di valutazione e riconoscimento, l'azienda deve comunque farlo.
“Se dico che sono bravo in una funzione, in una modalità di lavoro, oppure, ancora, descrivo un successo aziendale e la modalità, chi certifica che queste cose siano vere?”Ci sono tanti metodi per ric   [Continua]
   08   
 12/16
Responsabilità sociale e responsabilità aziendale
di Marina Fabiano
Responsabilità sociale e responsabilità aziendaleCopiare non è sempre una cattiva azione. Talvolta, anzi, permette di rinnovare senza inventare ex novo l'acqua calda, risparmiando tempo, energie e den   [Continua]
   08   
 12/16
Mito/Realtà: L'adozione del social business è virale?
Forse sì, ma non per molto tempo
4 miti del social business sfatati dalla realtàSolo l’anno scorso uno studio della McKinsey rilevava i vantaggi di utilizzare un social network all’interno dell’azienda (vedi nostra Guida ai Social Ne   [Continua]
   21   
 01/16
Social Media e Selezioni – Come cambia il lavoro delle ricerche del personale
25 consigli pratici per aggiornare le metodiche
Negli USA l’utilizzo dei Social Media da parte di Selezionatori è molto avanzato (rispetto al nostro paese). In un recente evento dedicato ai Selezionatori di Risorse Umane del Minnesot   [Continua]
   04   
 04/12
HR Manager - Dipendenti aziendali: meglio sui social network o su una loro pagina su intranet?
L’obbiettivo rimane quello di identificare e mappare potenziali candidati da valorizzare già presenti in azienda
Molte grandi aziende hanno implementato un social network INTERNO o stanno per farlo. Il job search è, in questi nuovi sistemi, un punto centrale per identificare e mappare potenziali candidati   [Continua]
   20   
 09/17
Libri - HRevolution
HR nell'epoca della social e digital trasformation
HR nell'epoca della social e digital trasformation  La società cambia velocemente sotto la spinta della grande rivoluzione tecnologica. Nuovi e dirompenti modelli di business stanno modifican   [Continua]
   21   
 12/16
Libri - Enterprise 2.0
Modelli organizzativi e gestione dei social media per l'innovazione in azienda
  Spazi di lavoro condivisi, community aziendali, ambienti digitali all'interno dei quali generare attività collaborative tra i dipendenti dell'azienda, i clienti, i fornitori e i partner commerc   [Continua]
<<< Articoli Precedenti

1999 7S 90 Affermazione Agfa André Antonio Big Boston Business CSMO Calma Cambiamenti  Capacità Change Chief Consulting DataC’è Die Digital Diverse E’ Fujifilm Futuro General Group Guy HR HRevolution Incontro Infatti Intelligence Karlsruhe Kawasaki Kodak Konica Marketing McKinsey Media Officer Oppure Organizzazioni Perché Percorso Photo Plant Relazionali Rethinking Ricerche Risultati Robot Salesforce Servizio Siete Skills Social Sociale Soft Spicer Strategia System TrenItalia Tresca Università Viaggio abituati accadrà accordo adesso affrontare ancora anni anziani approfondimenti  approfondimento avere avevano bacchetta bassi bene” building buttato cambiando capirci carriera causa cazzate cellulari chiamano cioè coaching coda collaboratori commandandcontrol competenze competizione compiti componenti comporti comunque conosciuti consenso consentiva continua continui conto controlli corno così” crescente dall’avanzata dell’Antiruggine dell’era digital digitale digitali diversi dobbiamo domani entrati equipaggiati eravamo errori esaminare età europea evento farlo fasce fatto favore ferma finendo fioritura formato fotoNel fotografiche fotografico frattempo fu futuro giganti globale imprenditori indispensabili inevitabili informazioni integrano l'azienda lavoratori lavori lavorino lavoro” limiti l’APS l’Advanced macchine magari magica male maledetto maneggevoli mattina micidiali miliardi minuti modelli modello mortale morì mostrano necessario necessità nell'epoca nuoveSotto nuoviMa organizzativi organizzativi  organizzazioni pellicole percentuale perché performance personale piccole poco potrete po’ preoccupati probabilità procedure qualità qualsiasi quei realmente resiste responsabilità ricchezza ricerca riconoscimento ridimensionati ritiene rivoluzionare rivoluzione rosicchiati rubarti ruolo sacco sarà scattare schiaffano scoprire sentite sfide sicuri siete slide social soffocato sono  stiamo strumenti struttura talenti team tecniche tenendo terminavo totalmente trasformation trovano valori valutazione venivano verifica vertiginosa visioni  L’innovazione  Organizzativi   costi  mossi  sugli  tutt’oggi “Si “Verrà “fare” “girar “guru”

Più Letti


Più Commentati




Ultimi Libri specifici

manager.it |  mobile.manager.it |  top.manager.it |  marketing.manager.it |  project.manager.it |  administration.manager.it |  ict.manager.it
Copyright © Manager.it di Andrea Paravicini (P.Iva 10598690963) Tutti i diritti riservati